Per quanto riguarda i trattamenti estetici per il corpo, New Look ha dotato i propri locali di un’attrezzatissima area solarium che offre ai clienti la possibilità di usufruire di un servizio d’abbronzatura di elevatissima qualità. Le apparecchiature, infatti, sono tutte firmate Ergoline, marchio leader in ambito di solarium professionali, rinomato in tutto il mondo.
La caratteristica delle docce, dei lettini e delle lampade esafacciali Ergoline risiede principalmente nell’impiego di tecnologie luminose all’avanguardia, in grado di sollecitare la produzione di melanina, donando ai clienti una pelle stupendamente abbronzata e tutelandola, allo stesso tempo, dai rischi connessi all’esposizione diretta ai raggi ultravioletti, grazie a filtri assorbenti e a sistemi interni di controllo della temperatura.
La differenza tra i tre distinti sistemi abbronzati è prettamente pratica e la preferenza dell’uno piuttosto che degli altri risulta essere esclusivamente soggettiva: mentre nel lettino e nella doccia si potrà procedere a un’abbronzatura distribuita su tutto il corpo, con l’utilizzo della lampada esafacciale (ovvero a 6 lampade) verranno coinvolti viso, busto ed eventualmente le mani.
Il lettino prevede che il cliente si sdrai all’interno del solarium per 15-20 minuti, richiudendo completamente anche la parte superiore del dispositivo (posizione che per alcuni può risultare estremamente rilassante, ad altri, invece, può provocare ansia e disagio); nella doccia, invece, la posizione del cliente sarà eretta, con le braccia mantenute possibilmente alzate per tutta la durata del trattamento (12-14 minuti).
La lampada esafacciale, invece, prevede che il cliente si accomodi sulla poltrona dotata di lampada e che si esponga ai raggi ultravioletti per un periodo variabile dai 10 ai 12 minuti.
La pigmentazione della pelle risulta uniforme e delicatamente colorata, con un graduale inscurimento delle nuance che tende ad aumentare di evidenza nelle ore successive al trattamento.
Le lampade Ergoline si contraddistinguono per tecnologie all’avanguardia, efficacia e sicurezza; tuttavia, prima di utilizzare un qualsiasi tipo di solarium, sarà sempre opportuno rispettare alcuni accorgimenti cautelativi, come, ad esempio, pulire la pelle ed eliminare qualsiasi traccia di trucco, lozione o profumo; mantenere la distanza minima dalle lampade; togliere eventuali lenti a contatto, indossare gli appositi occhialini protettivi e proteggere la pelle con creme dotate di filtro solare.